“Fiera dello Jonio”, il gusto della tradizione!

Antonio-coniglio-250x225
BILANCIO POSITIVO PER L’EDIZIONE 2017
25 settembre 2017
Tutte le news

“Fiera dello Jonio”, il gusto della tradizione!

Dall’ 1 settembre nel centro storico di Acireale tra piazza Duomo, corso Umberto e corso Savoia: moderne tradizioni in mostra!
Organizzata dall’assessorato al turismo della Città di Acireale, la Fiera sarà aperta aperta tutti i giorni dall’1 al 10 settembre dalle 17 alle 24, le domeniche anche di mattina dalle 10 alle 13.
Arte, artigianato, agroalimentare e agricoltura sono i settori delle esposizioni di qualità dell’edizione 2018; nel corso delle serate verrà recuperato il “Festival dell’opera dei pupi” ospitando due compagnie delle scuole siciliane, la domenica 2 e 9 settembre e poi ancora spettacoli itineranti, musica dal vivo ed iniziative di animazione.

La Fiera dello Jonio di Acireale è una delle più antiche e importanti fiere Siciliane. Nasce nel 1932, in ricordo dell’antica Fiera Franca di Santa Venera concessa con privilegio nel 1422 da Alfonso il Magnanimo e si svolgeva nel territorio delle Aci per il baratto dei prodotti dell’Etna.
Sulla scorta dell’esperienza acquisita e dimostrata, la Fiera si propone come una “borsa” di idee produttive con particolare attenzione verso l’artigianato nostrano.